Pubblicità

Bookmark Manager Extension per Windows

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 2.2014.1029.10943
  • 3.6

    (18)

Recensione Softonic

Un modo più intelligente per gestire i tuoi preferiti

La nuova Bookmark Manager Extension di Google per il browser Chrome semplifica non solo il modo di organizzare i preferiti, ma li presenta anche in un modo molto più attraente e con una particolare attenzione all'aspetto visivo.

Non perderai mai più un preferito

L'installazione è molto semplice. Basta visitare la home page su Chrome di Bookmark Manager Extension, fare click sul pulsante blu Più e poi su Aggiungi nella finestra di dialogo successiva. La prossima volta che visiterai una pagina web, Bookmark Manager Extension si attiverà automaticamente. Tutto quello che devi fare per usarlo è iniziare a segnare le pagine preferite (il tasto segnalibro è una stella sul lato destro della casella URL, che diventa giallo quando una pagina viene aggiunta).

Normalmente, quando selezioni come preferita una pagina web, questa viene aggiunta automaticamente ad una lista, che devi organizzare manualmente in cartelle. Bookmark Extension Manager fa tutto questo per te automaticamente.

Quando premi il tasto segnalibro, appare una piccola scatola, che contiene l'immagine del sito, una breve descrizione e la possibilità di aggiungerlo in una determinata cartella (Google può assegnare automaticamente una cartella, se lo preferisci). Delle altre opzioni includono un cestino per eliminare facilmente il segnalibro e la possibilità di cambiare l'immagine associata. È un modo molto più utile e intuitivo di selezionare i tuoi segnalibri.

La homepage dei preferiti contiene una visualizzazione a griglia attraente e facile da consultare (con immagini). È possibile scegliere di visualizzare tutti gli elementi o solo quelli di alcune cartelle, oltre a modificare i segnalibri (nome, immagine e molto altro) ed eliminarli. 

Una delle caratteristiche più utili è la ricerca, che non è solo dei titoli e delle URL, ma anche del contenuto della pagina web. Quindi, se non riesci a trovare un pagina tra i tuoi preferiti, puoi semplicemente cercarla e vedere tutti i risultati correlati.

Un'altra caratteristica interessante è la possibilità di impostare i segnalibri come pubblici, che genera un link da poter condividere con gli amici.

Aspetto e feeling familiare

Considerando che il bookmarking è una delle funzioni più utilizzate in un browser, è stato piuttosto trascurato in passato. Se la velocità e la privacy possono essere due delle caratteristiche per la scelta di un browser, il bookmarking è una caratteristica chiave secondaria. Per fortuna Google ha rivoluzionato questo con Bookmark Manager Extension.

È semplice da installare e da usare, e rende l'organizzazione dei segnalibri molto più facile. Non perderai mai più un preferito e, se non riesci a trovarlo, tutto quello che devi fare è cercarlo. L'interfaccia utente è molto più moderna ed i comandi e le opzioni apparentemente simili ad altri prodotti Google come Google+ e Gmail. Grazie al suo aspetto familiare risulta molto più intuitivo. L'utilizzo di immagini è uno strumento utile per ricordare il tema della pagina web preferita.

Nuove funzionalità utili

Con Bookmark Manager Extension, Google ha ridisegnato l'esperienza dei segnalibri, da sempre considerati come una caratteristica parecchio antiquata.

Le nuove funzionalità come la ricerca intelligente, le cartelle automatiche e la condivisione sono le benvenute e l'esperienza utente è stata notevolmente migliorata.

PRO

  • Interfaccia utente migliorata
  • Ricerca intelligente dei segnalibri
  • Organizzazione delle cartelle automatica
  • Possibilità di condividere le cartelle di segnalibri

CONTRO

  • Complicato se hai un sacco di segnalibri in una cartella

Il programma è disponibile in altre lingue


Bookmark Manager Extension per PC

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 2.2014.1029.10943
  • 3.6

    (18)

Opinioni utenti su Bookmark Manager Extension


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità